giovedì 20 settembre 2012

Fate voi la vostra spesa!!!

Ciao,
come promesso la settimana prossima, qualora non vogliate la scatola già pronta, avrete la possibilità di scegliere voi cosa e quanto acquistare!

Vi ricordiamo che l'ordine minimo è di 5 kg ed è l'unico vincolo che avete, per il resto date spazio ai vostri gusti e alle vostre preferenze.
Vi indichiamo i prodotti disponibili la settimana prossima e il relativo prezzo che come sempre è comprensivo della consegna a domicilio.
Potrebbe succedere che per alcuni prodotti la disponibilità sia limitata, ce ne scusiamo in anticipo e cercheremo di avvisarvi subito qualora qualche prodotto dovesse mancare.

Grazie


Patate 2,00 euro/kg
Carote 2,20 euro/kg
Peperoni 5,50 euro/kg
Melanzane 2,80 euro/kg
Insalata 3,00 euro/kg      
Banane 3,00 euro/kg
Limoni 3,10 euro/kg
Sedano 3,70 euro/kg
Pere 3,80 euro/kg
Mele Golden 3,80 euro/kg
Cipolla 2,40 euro/kg
Porri 4,40 euro/kg
Zucchine 3,00 euro/kg
Clementine 3,30 euro/kg
Finocchi 3,80 euro/kg
Cavolfiore 4,20 euro kg
Kiwi 3,70 euro/kg
Arance 2,20 euro/kg
Broccoli 3,60 euro/kg

Ci Penso B'io su Eat Piemonte

Ciao,
è con grande piacere che segnalo una mia intervista sul food blog Eat Piemonte.

Si tratta di un blog che parla di cibo in Piemonte e lo fa tramite interviste ad aziende più o meno grandi impegnate in questo settore.
Mi piace lo stile perché con poche domande mette in risalto caratteristiche fondamentali di aziende che stanno concorrendo a consolidare l'eccellenza enogastronomica piemontese.

Vi invito pertanto a leggere la mia intervista e quella delle altre aziende ed a consultare regolarmente questo blog per scoprire la vera qualità a tavola!

Grazie

http://www.eatpiemonte.com/2012/09/cipensobio.html

mercoledì 5 settembre 2012

Improvvisamente...a CasaOz

Si dice spesso che occorre "fare beneficenza" ma è meglio non dirlo.

In questo caso invece ho deciso di raccontarlo e alla fine di queste righe capirete il perché...
Come i più attenti di voi sapranno in questi giorni eravamo impegnati alla Sagra del Peperone di Carmagnola. Era in assoluto la prima esperienza di questo tipo, forse per questo e per il tempo non particolarmente benevolo, ma credo di aver peccato un po' di ottimismo al momento dell'ordine dei prodotti. Pazienza, la prima volta ci sta di sbagliare, e d'altronde si impara anche da queste cose. Il fatto è che mi sono trovato con un bel po' di prodotti tutti ancora freschissimi davanti ai quali la domanda è stata: "E adesso?"

È così che in modo molto naturale è nata questa idea: prendo il telefono e chiamo CasaOz!!!

CasaOz è una Onlus di Torino che conoscevo solo per sentito dire. Si occupa di offrire assistenza a 360 gradi a bambini affetti da malattia e alle loro famiglie. Offre un appoggio logistico e morale a persone costrette a fare la spola con gli ospedali di Torino cercando di alleviare la preoccupazione e il dolore.

Ero sicuro avessero piacere di ricevere una mano di aiuto e così un po' in imbarazzo ho chiamato offrendogli la frutta e la verdura biologica che mi era rimasta. Con piacere e forse un po' di sorpresa ho trovato delle persone gentilissime e molto disponibili e tempo un'ora scaricavo insieme ai volontari la frutta e la verdura!

Ringrazio in particolar modo Silvia e Tiziana che mi hanno accolto e invitato a visitare la loro struttura che mi ha colpito per modernità e accoglienza.

Ed ecco il motivo per cui racconto questo: il mio è stato solo un modesto aiuto ma spero in futuro di poter dare nuovamente una mano in qualche modo.
Però invito tutti quelli di Torino e non solo a visitare il sito www.casaoz.org e la loro pagina su Facebook. Prendete pure contatto, andate a visitare la loro struttura se avete qualche minuto ma più di tutto cercate di dare una mano come potete, non pensiate occorra granché...il mio è stato solo un piccolo gesto ma vi assicuro che la gratitudine dei volontari e gli sguardi dei bambini sono qualcosa di impagabile.

venerdì 31 agosto 2012

Ci penso b'io alla Sagra del Peperone di Carmagnola

Ciao a tutti,
da oggi, Venerdi 31 fino a Martedi 4 Settembre, grazie alla collaborazione con la rivista Giovani Genitori saremo presenti alla 63° Sagra del Peperone di Carmagnola.

Avremo uno stand nel quale sarà possibile acquistare i nostri prodotti e ricevere informazioni sulle nostre attività. Venite a trovarci!!! 

giovedì 14 giugno 2012

Ci penso b’io allarga le sue consegne!!!


Viste le richieste pervenute ultimamente abbiamo deciso di allargare le consegne anche ad alcuni comuni della prima cintura!

Partiremo solo con alcuni comuni e per ora le consegne saranno solo in giorni ben definiti, facciamo una prova e vediamo cosa succede…ovviamente se abitate in uno di questi comuni spargete la voce tra amici e parenti vicini di casa: più siete e più possiamo migliorare il servizio!

Comuni e giorno di consegna:

Venaria, Collegno e Grugliasco: martedi pomeriggio
Moncalieri, Nichelino e Beinasco: venerdi pomeriggio

Mi raccomando continuate a seguirci perché presto potrebbero arrivare altre novità….

Ci penso b'io ad "Un Veg* in più"

Ciao a tutti,
ho il piacere di comunicare che domenica 17 giugno saremo ospiti di "Un Veg* in più", bellissima iniziativa organizzata dall'associazione Fruttalia. Durante la giornata sarà un piacere offrire un assaggio della nostra frutta biologica a tutti i partecipanti!!! Un grande ringraziamento a Silvio per l'invito.

Per informazioni su Fruttalia e le sue iniziative visitate il sito www.fruttalia.net

giovedì 10 maggio 2012

L'entusiasmo di una cliente

Creare una nuova iniziativa non è una cosa semplice: le difficoltà sono tante, l'impegno deve essere sempre al massimo e la volontà di offrire un ottimo servizio deve rappresentare la spinta a migliorare costantemente.
Certo ci sono alcune cose che contribuiscono ad aumentare l'entusiasmo, ad esempio un messaggio che questa settimana ho ricevuto da una cliente e che ho piacere di condividere:

"Doverosa premessa: io alla cucina do del Lei, ci frequentiamo poco. Per lo piu’ apprezzo il “prodotto finale”, mi appassiona poco “la prova del cuoco”...
 Dico questo perche’ il fatto che stasera mio marito si sia riempito tre volte il piatto di un semplice contorno di zucchine, carote e patate lo imputo sicuramente alla bonta’ della materia prima, non alle mie doti culinarie!
Tutto buonissimo: anche la frutta (abbiamo assaggiato tutto), molto molto buona!
Tanto che abbiamo commentato che se e’ cosi’ buona, ci dura due giorni..."
Questi messaggi insieme alle critiche che sicuramente un giorno arriveranno, anche se in modo diverso, rappresentano un nuovo passo nel percorso di crescita che vogliamo fare insieme ai nostri clienti.

Grazie

venerdì 4 maggio 2012

La prima settimana non si scorda mai

Si è quasi conclusa la prima settimana…dopo mesi di preparativi e dopo averla immaginata a lungo posso dire che è stata la settimana delle prime volte: i primi contatti, i primi ordini e le prime consegne.

Emozionante alzarsi al mattino e lasciarsi la città alle spalle per andare a ritirare la frutta e la verdura biologica, caricarla e scaricarla, preparare le scatole, pesarle e confezionarle, consegnarle ai clienti, vedere la loro impazienza nell’aprirle e la loro soddisfazione nel vedere i prodotti e sentirne il profumo.
Grazie di cuore a tutti quelli che la prima settimana ci hanno incoraggiato in ogni modo e a quelli che hanno voluto provare Ci penso b’io!

mercoledì 18 aprile 2012

Ci siamo riusciti!


Finalmente ci siamo riusciti…ancora qualche giorno e Ci penso b’io sarà attivo. Ci sono voluti mesi per riuscire ad organizzare tutto e forse ancora qualcosa deve essere sistemata ma l’attesa può dirsi conclusa.
Proverò adesso a rispondere a qualcuna delle tante domande che mi sono state fatte in questi mesi.

Cos’è Ci penso b’io?
E’ un’idea non innovativa ma sicuramente nuova per Torino e ha come obiettivo principale la consegna di prodotti biologici a domicilio. Abbiamo pensato che fosse raggiungibile un duplice obiettivo: quello di una maggiore diffusione dei prodotti freschi biologici e la comodità di ricevere gli stessi a casa propria.
Nel fare questo abbiamo pensato di puntare sulla qualità dei prodotti e del servizio che offriamo: tutti i prodotti che consegniamo sono assolutamente freschi, raccolti da poche ore e provenienti principalmente dal Piemonte. Il nostro servizio di consegne ci permette di far scegliere al cliente non solo il giorno di consegna dei prodotti ma anche la fascia oraria nella quale ricevere gli stessi. E’ un sistema che si basa sulla fiducia reciproca…un valore che vogliamo non venga perso.

Cosa consegniamo?
Principalmente frutta e verdura di stagione. Disponibile in quantità e varietà distinte a seconda delle esigenze del nucleo familiare. Ogni settimana saranno disponibili tipologie diverse di prodotti e di scatole in grado di soddisfare tutti i gusti e sarà sempre possibile indicare i prodotti sgraditi tra quelli disponibili che verranno sostituiti con una maggiore quantità di un altro prodotto. Stiamo studiando la possibilità di poter abbinare alla frutta e alla verdura altri prodotti biologici confezionati: pasta, sughi, prodotti da forno, prodotti salati, succhi di frutta, miele…perfino detersivi biologici.

Come faccio ad ordinare?
Basta entrare nel sito www.cipensobio.it e compilare il modulo con l’indicazione dei propri dati. Il servizio si rinnoverà automaticamente ogni settimana ma attenzione perché non esiste alcun vincolo contrattuale e chiunque può decidere di sospendere il servizio qualora non fosse soddisfatto: basterà inviare una mail o telefonare almeno 3 giorni prima della consegna successiva.

Come si pagherà?
Il pagamento avverrà in contanti alla consegna della scatola. Al momento non è previsto un sistema di pagamento alternativo però se qualcuno desiderasse proporne uno nuovo saremo felici di ascoltarvi.

Per ora forse può bastare così...per ogni richiesta o esigenza non esitate a contattarci.

Ci stiamo impegnando tanto per soddisfarvi.
Ci impegneremo altrettanto per non deludervi!

A presto