giovedì 10 maggio 2012

L'entusiasmo di una cliente

Creare una nuova iniziativa non è una cosa semplice: le difficoltà sono tante, l'impegno deve essere sempre al massimo e la volontà di offrire un ottimo servizio deve rappresentare la spinta a migliorare costantemente.
Certo ci sono alcune cose che contribuiscono ad aumentare l'entusiasmo, ad esempio un messaggio che questa settimana ho ricevuto da una cliente e che ho piacere di condividere:

"Doverosa premessa: io alla cucina do del Lei, ci frequentiamo poco. Per lo piu’ apprezzo il “prodotto finale”, mi appassiona poco “la prova del cuoco”...
 Dico questo perche’ il fatto che stasera mio marito si sia riempito tre volte il piatto di un semplice contorno di zucchine, carote e patate lo imputo sicuramente alla bonta’ della materia prima, non alle mie doti culinarie!
Tutto buonissimo: anche la frutta (abbiamo assaggiato tutto), molto molto buona!
Tanto che abbiamo commentato che se e’ cosi’ buona, ci dura due giorni..."
Questi messaggi insieme alle critiche che sicuramente un giorno arriveranno, anche se in modo diverso, rappresentano un nuovo passo nel percorso di crescita che vogliamo fare insieme ai nostri clienti.

Grazie

venerdì 4 maggio 2012

La prima settimana non si scorda mai

Si è quasi conclusa la prima settimana…dopo mesi di preparativi e dopo averla immaginata a lungo posso dire che è stata la settimana delle prime volte: i primi contatti, i primi ordini e le prime consegne.

Emozionante alzarsi al mattino e lasciarsi la città alle spalle per andare a ritirare la frutta e la verdura biologica, caricarla e scaricarla, preparare le scatole, pesarle e confezionarle, consegnarle ai clienti, vedere la loro impazienza nell’aprirle e la loro soddisfazione nel vedere i prodotti e sentirne il profumo.
Grazie di cuore a tutti quelli che la prima settimana ci hanno incoraggiato in ogni modo e a quelli che hanno voluto provare Ci penso b’io!